Tecnologia CAD-CAM, Laboratorio Odontotecnico Roma

Laboratorio Odontotecnico Roma, tecnologia CAD-CAM

laboratorio-odontotecnico-roma-tecnologia-cad-camLaboratorio Odontotecnico, Francesco D’Antoni è dotato di macchinari per La tecnologia CAD-CAM .

La tecnologia CAD-CAM, oltre ad essere sempre più presente nel settore Odontotecnico/Odontoiatrico, è una tecnologia ampiamente utilizzata in diversi settori produttivi:

  • Architettura, urbanistica, ingegneria civile: progettazione costruzioni;
  • Arredamento: progettazione di interni;
  • Elettrotecnica e meccanica: progettazione di apparecchi elettrici/meccanici;
  • Industrial design: oggetti di consumo (mobili, casalinghi);
  • Impiantistica: progettazioni di tubazioni cablaggi e impianti di condizionamento.
  • Elettronica: progettazione circuiti elettrici;
  • Odontoiatria/odontotecnica: progettazione di protesi dentali.

 

Laboratorio Odontotecnico Roma, Tecnologia CAD-CAM: vantaggi

odontotecnico-francesco-d'antoni-tecnologia-cad-camQuesta tecnologia permette l’utilizzo, per la realizzazione della protesi fissa, di materiali metal free (senza metallo). In questo modo si ottiene un vantaggio estetico e l’assenza di ioni metallici liberi.
La tecnologia CAD/CAM del Laboratorio Odontotecnico D’Antoni offre numerosi vantaggi sia allo Studio Dentistico sia al paziente: l’Odontoiatra, infatti, senza grande dispendio di tempi e di costi, può offrire protesi dentali costruite con materiali moderni, dal grande valore estetico.

 

 

 

 

Laboratorio Odontotecnico Roma, Tecnologia CAD-CAM: come funziona

odontotecnico-roma-tecnologia-cad-camL’Odontotecnico, tramite lo scanner 3D, digitalizzazione, effettua una lettura del modello dall’impronta fornita dall’ Odontoiatria.

Effettuata la lettura, attraverso il software, viene ricavato un modello digitale in 3D, che servirà all’operatore per procedere alla progettazione della protesi dentale.
Successivamente, a seconda del materiale da utilizzare, i dati vengono elaborati ed inviati alla macchina utensile CAM che, per mezzo di strumenti rotanti, procederà alla ricostruzione del manufatto protesico.
Grazie alla Tecnologia CAD-CAM possono essere lavorati molti tipi di materiali: l’ossido di zirconio, la ceramica, le resine calcinabili, metalli vari e resine per provvisori estetici e a lunga durata.

Laboratorio Odontotecnico di D’Antoni Francesco Via L. il Magnifico, 23 00013 – Fonte Nuova (RM) Tel. 06 905 8293, P.IVA 08590231000, C.F. DNTFNC82S18H501E odontotecnicoroma.it

Web copywriting & SEO by Consulenza Marketing Roma 11marketing.it